Site Overlay

Servizi


Pratiche edilizie

Da piccole e semplici pratiche edilizie come il rifacimento di un tetto o la realizzazione di un muro di confine, fino a vere e proprie ristrutturazioni e nuove costruzioni. Il committente non dovrà preoccuparsi di interfacciarsi con gli enti pubblici per il rilascio dei vari permessi necessari, penserò io a tutto. L’unico tuo pensiero sarà quello di indicare i tempi di realizzazione previsti.


Progettazione condivisa

Un design che coinvolge a pieno regime la committenza, ascoltando e mettendo in pratica i suoi bisogni e necessità rispettando la normativa in tema di edilizia.
Verranno sviluppate diverse proposte insieme ad una attenta valutazione dei costi e alla scelta dell’impresa più idonea ad effettuare i lavori in base al rapporto costi/benefici.


Direzione lavori

La direzione dei lavori durante l’esecuzione è importantissima per coordinare l’attività del cantiere in modo da dare una figura di riferimento all’impresa esecutrice che dovrà realizzare l’opera architettonica secondo il progetto definito insieme alla committenza.


Renderizzazione

Lo sviluppo del progetto in 3D permette di analizzare ogni singolo elemento nell’ambiente di vita, dalla configurazione spaziale degli spazi alla posizione di ogni singolo arredo.
La restituzione fotorealistica del progetto permette di anticipare il futuro dell’opera architettonica che vedrà poi la luce.


Home staging

Lo sviluppo di un tour virtuale è lo step che implementa notevolmente la resa di uno o più render.
Grazie all’utilizzo di un semplice visore che vi verrà fornito, vi immergerete in prima persona nella realtà della vostra futura casa, dall’interno all’esterno e avrete così una reale configurazione di quello che verrà realizzato dal vero, dalla configurazione degli spazi fino all’arredo.


Architettura sostenibile

Il nostro pianeta ha bisogno di edifici capaci di consumare poca energia. Un’attenta progettazione in termini di risparmio energetico sia per le ristrutturazioni che per le nuove costruzioni è importante per la salvaguardia dell’ambiente e anche le legislazioni regionali e nazionale ce lo impongono.
Grazie alle competenze ottenute sono in grado di offrire la migliore soluzione per la vostra casa.


Certificazioni APE

Numero accreditamento: 28112

In molti casi, ad esempio nel caso di vendita di un immobile o di ristrutturazione, è richiesto il rilascio dell’attestato di prestazione energetica da parte di un tecnico certificatore che attesti la classe energetica dell’edificio.


Pratiche ENEA

Ultimati i lavori di efficientamento energetico è obbligatorio inviare l’intera documentazione all’ENEA per poter ottenere i bonus attivati dal Governo.
Attualmente si va dal 50 al 65% per gli interventi di riqualificazione energetica, mentre del 90% per gli interventi sulle facciate esterne degli edifici residenziali in zona A e B.


Servizi catastali

Una volta terminato il cantiere potrebbe essere necessario denunciare l’opera al catasto provinciale di riferimento in modo che non risulti nessun tipo di abuso edilizio con le conseguenze che ciò comporta.
L’abilitazione alla presentazione di documenti all’Agenzia delle Entrate mi permette di eseguire questo tipo di servizio.


Scroll Up